Psoriasi parti genitali

Al mio compagno è comparsa sul glande una lesione che provoca dolore; il medico che lo ha visitato sostiene che si tratta di psoriasi ( malattia che in effetti già lo tormenta sul ginocchio, dietro le orecchie, nell'inguine, sulle palpebre) ; questa lesione non diventa bianca, gli ha spiegato il medico, perchè, data la collocazione, non è squamosa..
Gli ha prescritto una crema a base di cortisone che dà risultati apprezzabili i primi giorni ma che scatena una maggior eruzione subito dopo.
Abbiamo constatato che al mare l'eruzione e il conseguente dolore sono quasi scomparsi ( è rimasto un arrossamento abbastanza diffuso) ma è stato sufficiente un rapporto per far tornare eruzione e dolore.
Siamo molto preoccupati per le diverse problematiche che ne conseguono.
Vorremmo un consiglia circa qualche prodotto da provare per cercare di risolvere il problema.
Grazie mille.
A
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

supponendo che il medico interessato sia un demratologico venereologo e consci del fatto che le terapie per questa patologia debbono portare a benefici invece di amplificazione di altre problematiche; ancora, comunicandovi che da tal sede è del tutto impraticabile alcun consiglio per terapie spicciole senza diagnosi, ritengo che il migilor consiglio sia determinarsi con il dermatologo che ha già effettuato la visita per aggiornare la situazione

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sollecita risposta; considerando che il mio compagno soprattutto per una questione di pudore è restio nel tornare a visita, speravo di poter avere il nome di un farmaco per provare a risolvere la questione.
Cordialità