Ragazzo di 24 anni e 5 giorni fa sono stato sottoposto ad intervento di circoncisione ma adesso ho

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 24 anni e 5 giorni fa sono stato sottoposto ad intervento di circoncisione ma adesso ho dei dubbi. Quello che mi perseguita di piu é il dubbio sul frenulo visto che siccome il dottore che mi ha visitato mi aveva detto che mi veniva rimosso automaticamente con la circoncisione, io ero convinto di questo ma il frenulo io ce l ho ancora. A questo punto mi chiedo se mi sia stata fatta una circoncisione totale o parziale... il dottore che mi ha operato mi ha detto che me l ha fatta totale ma io ho ancora il frenulo.. significa quindi che ho una circoncisione parziale oppure le due cose non sono collegate? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, la circoncisione è la rimozione del prepuzio cioè della pelle che ricopre il glande. Si può effettuare una circoncisione anche preservando il frenulo.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma quindi é possibile che io abbia una circoncisione totale anche se é rimasto il frenulo? Perché a quanto so io una circoncisione parziale non é una grande cosa. Grazie anticipatamente.