Fitte fianco sx e spalla sx

Buongiorno, una decina di giorni fa mi sono recata in pronto soccorso dopo una giornata intera passata con delle fitte al fianco sinistro, all inizio distanti una dall'altra, fino ad arrivare ad avere queste fitte continuamente, togliendomi totalmente il respiro. in pronto soccorso hanno detto che secondo loro era una colica renale in base ai dolori con cui sono entrata, mi hanno fatto iniziare un ciclo di antibiotico dato che avevo dei valori poco fuori il range che davano l'idea di infezioni.

Eco tutto ok, esami delle urine ripetuti anche due giorni fa ok.

Il dolore continua, durante tutto il giorno in qualsiasi posizione io stia ho fitte quando respiro profondamente, adesso in contemporanea alle fitte al fianco sinistro si è aggiunto un dolore molto acuto che aumenta con il respiro alla spalla sinistra nel mezzo.

Come terapia mi è stata data dal pronto soccorso il toradol.
Mentre secondo il mio medico curante sono dolori dell umidità, visto il periodo.

Di notte dormo molto poco e non posso appoggiarmi sul fianco sinistro perché i dolori aumentano di molto.

Ho tiroide di hashimoto ( l'endocrinologo ha detto che le cose non sono correlate) e non ho il ciclo da 3 mesi. Sono in cura con eutirox 100 ma i valori del tsh sono ancora molto alti.
[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
Potrebbe essere utile eseguire una ecografia del torace o in alternativa una rx del torace per escludere che non vi sia una forma iniziale di pleurite con o senza versamento pleurico. ci tenga aggiornati. grazie PM

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA