Perdite di sangue durante l assunzione della pillola e ciclo assente

Salve, ho 22 anni .. in precedenza assumevo la pillola contraccettiva yasminelle ma a causa dell'eccessivo spotting che mi causava. . Il mio ginecologo mi ha consigliato di assumere la pillola Klaira. . Dunque da luglio ho iniziato ad assumerla senza che mi desse alcun provlema.. il mese di ottobre durante la seconda settimana di assunzione mi si sono presentate macchie marroncine/rosse per diverso tempo .. ho avuto rapporti in questo periodo ma ho sempre assunto la pillola correttamente..il ciclo questo mese è saltato. . Può essere normale o mi devo preoccupare? Vorrei inoltre aggiungere che sono ipertiroidea..
In attesa di una vostra risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta in modo corretto , nessuna dimenticanza , no vomito , no diarrea, nessun farmaco assunto , non deve preoccuparsi , potrebbe trattarsi di una pillola a basso tenore estrogenico e quindi facilmente compare lo spotting in alcuni cicli di pillola, deve valutare con il Collega il clima della pillola adatto
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. . No, nessuna dimenticanza.. la pillola è stata assunta sempre in modo corretto e non ci sono stati episodi di vomito e diarrra.. quindi cosa faccio? Aspettp il prossimo ciclo e in caso di un eventuale mancanza mi rivolgo ad un ginecologo? Può essere che la pillola sia incompatibile con il mio organismo o troppo forte? Perché anche i primi cicli erano scarsissimi..
Cordiali saluti