Il mio lavoro richiede sforzo fisico ma non eccessivo, sono un ragazzo abbastanza ansioso volevo

Egregio dottore innanzitutto la ringrazio per il suo tempo, io volevo un suo parere in base a un fatto che mi infastidisce da un mesetto abbondante, quando sto seduto o sdraiato sento forte e molto bene il cuore battere con battiti regloari e pressione perfetta! È una cosa molto fastidiosa ho sentito che il nome specifico è cardiopalmo. Ho 21 anni fumo 5 sigarette al giorno non bevo non faccio uso di sostanze stupefacenti il mio corpo è sempre in movimento e il mio lavoro richiede sforzo fisico ma non eccessivo, sono un ragazzo abbastanza ansioso volevo sapere se è una cosa grave o se è abbastanza normale, è veramente una cosa fastidiosa. La ringrazio in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il suo non può essere definito vero e proprio cardiopalmo (che è la sensazione soggettiva del battito accelerato)....le sue sensazioni sono fisiologiche ... non la conosco e potrei sbagliarmi, ma credo che lei sia solo un soggetto ansioso...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica