Molluschi contagiosi in gravidanza

Salve, sono al settimo mese di gravidanza e da agosto è gia la terza volta che il dermatologo mi asporta dei molluschi contagiosi. Prima sulla schiena (circa 20) e poi sul pube (3 e poi di nuovo 3). Per la prima gravidanza non ho avuto questo problema ed ho avuto un parto maturale. Ora non capisco se un parto naturale(e quindi un possibile contagio) possa creare problemi e soprattutto quali, al bimbo. Nessuno dei medici sa darmi spoegazioni in merito ed io sono molto preoccupata perche non fanno che venire fuori. Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Scuso non ho capito quale sia il suo timore: trasmissione al nascituro?
Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, si ho timore di trasmettere il virus al bimbo. Diciamo che nessuno sa darmi risposte certe sulla possibile trasmissione e sulle possibili comseguenze(chi dice che e pericoloso com l herpes, chi come la candida, chi che se anche lo trasmetto al massimo posso "attaccare" le pustolette e vhe il virus di per se non fa nulla di grave).grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il pox virus (Causa dei molluschi contagiosi) è un virus solo esterno che reca solo mollusco contagioso come segno clinico patologico; si trasmette al nascituro solo in occasione del parto e se il contatto avviene con lesioni attive. Tutto questo non costituisce regola poiché i bimbi possono non sviluppare la patologia che rimane comunque assolutamente benigna è risolvibile anche per loro.
Si controlli fino a guarigione e prima del parto.

Cari saluti

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Salve e grazie per la celere e dettagliata risposta. Avevo già stabilito visite periodiche per monitirare l uscita di altri molluschi visto che continuano ad uscire a gruppetti. Quindi posso assolutamente scegliere il parto naturale? (Chiaramente al di la di altri presupposti). Anche perche mi sembra di aver capito chese anche li attaccassi al bimbo non succederebbe nulla di grave. Grazie mill
[#5]
dopo
Utente
Ps. Ma si guarisce prima o poi?? Lo chiedo percje mi sembra di non uscirne ..
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I miei pazienti sono tutti guariti! Quindi guarirà anche lei! Sì per me al parto naturale.
Saluti!
[#7]
dopo
Utente
Grazie infinite! Sono più serena!
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene! Saluti.