Prodotti elle erbe e stress

Gentili Dottori.Sono di nuovo qui a scrivervi per un'altro consiglio.
A causa di un periodo lavorativamente molto intenso,mi sento un pò stressato,stress che mi ha porta anche un pò d'ansia;premetto di essere stato sempre un soggetto un pò ansioso ma quando sono stressato lo avverto di più.
Comunque la mia domanda è questa:
Esiste un prodotto alle erbe che funge da tipo calmante,diciamo un'antistress??
Non vorrei prendere medicinali,possibilmente,ma solo un prodotto naturale e non aggressivo per l'organismo (tipo valeriana per intenderci) che riduca un pò lo stress e l'ansia e favorisca anche un sonno tranquillo durante la notte.
Esiste qualcosa del genere?
Ho trovato delle cose in internet,ma come ben sapete in internet si trova di tutto e aprecchie volte non sono cose attendibili.
Attendo una vostra risposta.
Grazie.
Un cordiale saluto.
[#1]
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
come avrà notato cercando su internet, esistono numerosi prodotti vegetali con effetto ansiolitico.
Tuttavia il solo fatto che siano naturali non significa che siano sicuri e che possano essere assunti tranquillamente senza il controllo medico.
Piuttosto che consigliarne alcuni a distanza, credo sia meglio che lei si rivolga ad un medico esperto in fitoterapia per valutare se questi prodotti fanno veramente al caso suo.
Cordiali saluti