Esami virologici

Buon pomeriggio,
dovendo procedere la settimana prossima alla crioconservazione del liquido seminale per prostatectomia robotica, mio marito (anni 50) è stato sottoposto ad esami virologici.
Ci siamo spaventati perché alcuni valori risultano positivi ma non riusciamo a comprendere bene.
Per non sbagliare trascrivo:
- TPHA NEGATIVO
- VDRL 0,12
- HAV ANTICORPI IgG >60 positivo
- HAV ANTICORPI IgM 0,34 negativo
- HBV Antigene HBsAg 0,77 negativo
- HBV Anticorpi Hbs 4478,00 positivo
- HBV Anticorpi HBc IgG 0,008 positivo
- HBV Antigene HBeAg 0,10 negativo
- HBV Anticorpi HBe 0,071 positivo
- Anticorpi anti HCV 0,086 negativo
- Anticorpi Anti citomegalovirus IgG 291,70 reattivo
- Anticorpi Anti citomegalovirus IgM 0,283 non reattivo
- Anticorpi totali HIV 1 e ANTI HIV 2 0,337 negativo.

Potete aiutarci a capire?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30

In relazione ai dati risultati positivi le segnalo che:
Per HAV epatite A la presenza di IgG indicano un pregresso contatto in passato con il virus, ora risolto
Per HBV epatite B: le positività segnalata agli anticorpi HBc indicano un pregresso contatto con il virus.; HBsAb sono anticorpi protettivi ( e' l'unico marker nei vaccinati ) e HBeAb e' un indice prognostico favorevole della risoluzione dell’infezione.
Per quanto riguarda CMV: le IgG positive stanno ad indicare pregresso contatto con il virus, nessuna infezione in atto.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.ssa Rolla.
se non ho compreso male, la positività è legata a contagio (A, B e CMV) pregresso oggi risolto.
In questi casi è necessario qualche controllo e/o terapia?
Dovrei effettuare anche io i controlli? Potrei aver contagiato da mio marito i virus?

Grazie
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30