Tumore al cervello

Ho 18 anni compiuti da qualche mese e da un po' di tempo temo per varie ragioni di avere un tumore al cervello.
Premetto che uso abbastanza spesso il cellulare (qualche ora al giorno) e mio padre mi parla spessissimo dei rischi legati all'esposizione delle radiazioni ed il tumore al cervello.
E spesso mi capita, quando al cellulare, di avere mal di testa (ma non capisco se sia effettiva o suggestione) in parti direi variabili del cranio
Come posso capire se i miei timori sono fondati o è solo una mia suggestione dovuta a ciò che sento? (Ogni volta che penso a questo tumore insorge un mal di testa che magari prima era assente, allora non capisco...)
Ho fatto esami de sangue l'estate scorsa, esiti perfetti, non ho mai nausea, mal di testa in casi di stanchezza per lo studio o per questa "suggestione", nessun calo dell'appetito o di peso, non mi pare ci siano problemi fisici
Può essere che la forte ansia di avere questa gravissima malattia e il sentirsi sempre ripetere che usare spesso il cellulare è pericoloso possa portare a farsi venire quelli che sembrano i sintomi? (Sopratttutto il mal di testa, mai molto forte e variabile)

Grazie mille, è un dubbio che ho spesso e che a volte mi crea molta ansia
Perché da 18enne raramente ho mal di testa, in quest ultimo periodo la frequenza è aumentata a causa forse dell'aumento dello studio e del minor sonno (comunque buono)...
Ah, a volte noto un tremolio delle mani piuttosto fastidioso
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Per la vita è più pericoloso usare il cellulare mentre si guida o si attraversa la strada che il rischio di tumore al cervello.
Ormai i cellulari sono un uso diffusissimo da quasi trent'anni.
Non vi sono prove scientifiche che possa essere responsabile di tumore cerebrale.
Diversamente dovrebbe esserci una epidemia.
Se il mal di testa è suggestione o reale, per tranquillità ne parli con il medico di famiglia.