Pillola e primo giorno di ciclo

Salve
volevo chiederle un chiarimento sul primo giorno del ciclo e l'assunzione della pillola.
Io ho contato come primo giorno di ciclo il giorno in cui mi sono arrivate le perdite, non erano macchie marroni ma un rosso intenso (mi sono arrivate sul pomeriggio presto aumentando però fino alla sera). La sera ho preso la prima pillola contandolo come primo giorno di mestruazioni. Al terzo giorno ho dell'assunzione ho avuto un rapporto non completo però, c'è alcun rischio di una gravidanza indesiderata?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato CORRETTO , non deve preoccuparsi , la contraccezione parte immediatamente quando si inizia l'assunzione dal primo giorno dei flussi mestruali.
Questo anche se il rapporto fosse stato completo.
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI