Test ovulazione

Salve io e il mio compagno proviamo da 8 mesi ad avere figli. Ho un ciclo molto regolare. Il giorno 1/11 è stato il primo giorno poi il giorno 13po, la mattina,è spuntata la faccina nel test di ovulazione clearblu, ma il 14po pomeriggio la faccina era sparita. Abbiamo avuto rapporti solo il 14 e il 15po. C'è possibilità che sia rimasta incinta ? Inoltre non ho capito che tempistica ho da quando il test risulta positivo, affinché avvenga il concepimento. Nelle istruzioni parla di 48 ore, ma dopo 24 il test era negativo. Grazie per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il test ci indica che sta avvenendo l'ovulazione , ma non ci da la certezza dello scoppio del follicolo (ovulazione effettiva)
Mi spiego meglio , il test ci dice del periodo PERIOVULATORIO che è un periodo fertile , ma non può indicarci il momento preciso dell'ovulazione (cosa impossibile)
Mi auguro di essere stato chiaro !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.