Con questi dolori ho fatto eco addome per paura aneurisma aorta e l'esito eco è stato negativo

Buonasera sono un ragazzo di 29 anni!
Dopo forte dolore toracico estivo e ricovero in ps dove mi hanno fatto tt gli esami ed rx con esito negativo, mi sono poi recato come da consiglio ad un visita cardiologica dove mi hanno eseguito ecg, ecocardio e test ergonomico massimale con esito negativo cioè nessuna cardiopatia e flussimetria del 65%, tranne piccola insufficienza mitrale e tricuspide e leggera ripolarizzazione precoce! Nonostante queste esami hai dolori toracici si sono aggiunti peso alla schiena tra le scapole con dolori lungo i fianchi e tra torace e addome ma interni, gonfiori lato sinistro collo e senso di tensione e spossatezza a livello testa. Con questi dolori ho fatto eco addome per paura aneurisma aorta e l'esito eco è stato negativo come per l'aorta esendente e arco aortico, è possibile che ci sia qualche cosa nella parte discendente toracica legato a quel dolore lancinante estivo?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Mi sembra chiaro che i suoi disturbi non hanno proprio nulla a cehe vedere con l' apparato cardiovascolare!

Mi sembra che abbi fatto abbastanza esami per esserne convinto!.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa!!!
[#3]
dopo
Utente
Poso porle un ultima domanda!!!
La cosa che mi preoccupa sono quei dolori crampiformi e forti che provo durante o subito dopo uno sforzo tra le scapole o poco più in alto, e debolezza alle gambe!
Grazie ancora
[#4]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3