Possibile ginecomastia?

Salve, volevo chiedervi se da una prima analisi riscontrate una possibile ginecomastia...
Ecco le mie foto
http://i64.tinypic.com/357m7bp.jpg
http://i66.tinypic.com/14vr6mr.jpg
http://i65.tinypic.com/6o0tcg.jpg
Sono alto 1,77 metri, e peso circa 81 kg (sono in sovrappeso).. da due settimane ho cominciato a fare palestra e sto cercando di mantenere una dieta sana..
PS: ho provato a "palpare",come ho letto su internet, l'ipotetica ghiandola mammaria che dovrei avere, ma non è molto dura quella parte, nel senso che quando palpo sembra molto morbido.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

le consiglio una valutazione clinica ed eventualmente strumentale per valutare correttamente diagnosi e trattamento della sua condizione. La incito a proseguire con la dieta bilanciata e con l'attività fisica.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta, volevo solo chiederle, a prima vista dalle foto secondo lei è un po anormale avere il seno così "cicciottello" oppure può essere anche normale considerando che sono in sovrappeso?
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
In caso di sovrappeso è normale avere un eccesso di tessuto adiposo anche a livello mammario. Non si parla di ginecomastia ma di pseudoginecomastia o ginecomastia falsa. L'esame clinico ed eventualmente strumentale sono sufficienti a porre la diagnosi corretta.

Cordialmente,
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio ancora una volta per la sua risposta.. avevo un'ultima domanda.. in palestra per lei è meglio tenere un allenamento cardio (corsa, ciclismo..) oppure fare prevalentemente un allenamento pesi, per dimagrire?
[#5]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Allenamento aerobico (corsa, ecc..).