Uso inalatori e asma

Salve, sono una ragazza di 20 anni e ho scoperto di essere asmatica dal 2012. Uso lo spray foster come mantenimento da qualche anno. Inizialmente non avevo preso sul serio il mio medico perchè temo un pó i farmaci. Ho sempre sofferto di bronchite, fin da piccola, con broncopolmonite annessa. Nel 2012 dopo una settimana di cura normale con antibiotico e cortisone, la mia bronchite è diventata veramente acuta, i miei bronchi erano chiusissimi. Da quel momento il mio medico ha deciso di tenermi sempre sotto controllo per qualsiasi cosa perchè mi basta una semplice influenza per degenerare in tutto questo. Quindi in genere prendo in tempo delle faringiti e quest'anno ho avuto la prima esperienza di rinite con perdita di voce e bronchi chiusi. Il mio medico sostiene che sia asma. Ho fatto dei test allergici ma non sono allergica a nulla. Anche l'alllergolo mi ha consigliato di usare foster regolarmente per mantenermi, e quando ho delle cadute, il mio medico mi rimprovera chiedendomi se ho usato regolarmente il farmaco. volevo sapere il parere di un altro medico, sapere se essendo sensibile a tutto ció e avendo il problema che i miei bronchi anche per cose che potrebbe sembrare banali tendono a chiudersi, è giusto mantenersi con Foster? Inoltre, mi è stato detto che sarà un farmaco di cui dovró fare uso a vita. È mai possibile?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
GENTILE UTENTE,
LEI SOSTIENE, O SOSTIENE IL SUO MEDICO CHE E' ASMATICA. HA MAI EFFETTUATO UNA SPIROMETRIA PER DIAGNOSTICARLA? SE COSI' NON FOSSE, PRENOTI SUBITO UNA VISITA SPECIALISTICA PNEUMOLOGICA CON SPIROMETRIA E PROVA DI BRONCOREVERSIBILITA', DA EFFETTUARSI SENZA TERAPIA ANTIASMATICA. SOLO COSI' SI PUO' FARE DIAGNOSI DI EVENTUALE ASMA CHE, PER DEFINIZIONE E' UNA MALATTIA FLOGISTICA CRONICA DA TRATTARE CON TERAPIA CONTINUA MA TOPICA. MAI FIDARSI SOLO DEI SINTOMI E\O VISITA MEDICA.....

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo