Pene giallo dopo infezione al dito

Tramite un incidente casalingo mi sono ritrovato un taglio profondo al pollice destro. Non ho avuto la prontezza di andare subito al pronto soccorso tra il sangue che ne è uscito, aspettando due giorni, quando ormai era inutile mettere punti, spaventato dall'insensibilità nella striscia che parte dalla ferita e arriva all'unghia relativa. Intanto la ferita di è infettata. Al pronto soccorso, , trovandomi l'infezione con tanto di pus, mi è stato prescritto il Cefurox (trovandomi in Germania) da 500 per cinque giorni, da prendere ogni dodici ore. Ho cominciato però a prenderlo dopo 2 sere dalla data di prescrizione. Ora, a quasi una settimana dall'incidente, il dito sembra meno infetto ma già da qualche giorno andare ad urinare è diventato fastidioso, tra bruciori all'uretra e pelle poco elastica. Ieri mi sono accorto che c'è una ferita sull'asta del pene con un cerchio giallo attorno, che sembra stia crescendo di volume. Potrei essere semplicemente suggestionato e sono anche daltonico, quindi potrei aver confuso il colore, ma la faccenda mi sta preoccupando, pensando che l'infezione si sia in qualche modo estesa. La cosa strana è che non ho il minimo segno di febbre. Dovendo permanere in Germania per altri due giorni cosa dovrei fare al mio ritorno in Italia? Ringrazio anticipatamente per i chiarimenti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
utilizzi disinfettante non alcoolico. Poi si faccia vedere appena torna.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Cavallini, la ringrazio per la risposta. Avevo già in mente di farmi controllare appena tornato ma non saprei da dove cominciare, spero lei sappia darmi qualche dritta. Tra l'altro, soffrendo di psoriasi nelle zone ricoperte da bulbi piliferi, ho notato un'estensione delle croste sulla zona della pelle non ricoperta da peli, non so però se dipende dall'infezione o dallo stress nello stare fuori casa e degli orari di dormiveglia precari.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si disinfetti sul giallo. per il resto più di tanto da qua non si riesce.