Come fare l'esame delle feci e conservazione

Salve. Io devo fare un esame delle feci. Ho un problema. La conservazione.
Il dottore mi ha scritto tre campioni per la ricerca del sangue occulto e sulla scatoletta c'è scritto che se non viene consegnato in tempi brevi bisogna tenerlo per poche ore in frigo. Ecco, mi spiegate come devo fare? Non capisco. Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo, deve semplicemente raccogliere, magari aiutandosi con una spatola,
un campione delle sue feci, riporlo nella "scatoletta", e consegnarlo in laboratorio!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, non voglio aprire un altro consulto quindi rispondo qui sotto. Ho un problema. Domani devo consegnare l'esame delle feci e la raccolta l'ho incominciata Domenica, e poi ho fatto lunedì e martedì. Oggi ho avuto un contrattempo e non ho potuto consegnare le feci, se rimangono comunque in frigorifero c'è qualche problema se resta un giorno in più o devo rifare tutto da capo?
ps: devo fare la ricerca del sangue occulto, che poi non ho capito che senso ha siccome ho riscontrato dei pezzi verdi, bianchi e di colore vario nelle feci....però va bene. Attendo una risposta, arrivederci