Problemi e dolori intestinali

Buongiorno,
Vi contatto perché è da un mesetto che mi sento la pancia gonfia e soffro di meteorismo, il mio erborista mi ha suggerito l'assunzione di carbone vegetale attivo per ridurre i gas intestinali. Ho notato un immediato beneficio dalle prime assunzioni tanto da ritrovare la mia regolarità che da tempo avevo un po' perso.
Tuttavia da una settimana ho una sorta di fastidio che mi prende soprattutto il lato sinistro del ventre, come una sorta di tensione. Ho sofferto in precedenza di colite da stress e in questo momento sono decisamente molto stressata..non so se possa influire sulla cosa.
Non so se preoccuparmi e se possa essere qualcosa di grave a livello intestinale.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave ma solo colon irritabile con meteorismo.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)