Got e gpt

salve, ho 52 anni alta 1,64 peso 70kg e sono stata operata di tiroidectomia totale 16 anni fa ,in seguito ad esami del sangue di routine ho avuto questi risultati che mi preoccupano un po'
glicemia 114
got 50
gpt68
colesterolo tot 183 hdl43 ldl128 (nelle norma)
trigliceridi178
potassio 5,6
bilirubina 0,60 diretta 0.30 indiretta0,30
proteinemia7,5
sodio143
ferro55
fibrinogeno263

alcuni di questi risultati sono sopra la norma ,vorrei un suo parere in merito ringraziando anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Gli esami elencati evidenziano una iperglicemia a digiuno e un rialzo delle transaminasi.
Le consiglio principalmente di rivedere la sua dieta limitando zuccheri e grassi in associazione ad una moderata attività fisica. Eventualmente può essere indicata un'ecografia addominale per approfondire il profilo epatico e un ricontrollo di questi dati tra qualche mese.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa,farò quanto mi ha consigliato,ho già iniziato a limitare zuccheri e grassi.Volevo sapere perchè il potassio è fuori norma sebbene di pochissimo 5,6 (valore massimo 5,5) cosa può aumentare la potassiemia e perchè.
Grazie della sua disponibiltà
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Il valore e' poco al di sopra dei range di riferimento per cui non la deve preoccupare. Un aumento del potassio può' essere legato a svariati motivi: infezioni , diabete, insufficienza renale, utilizzo di alcuni farmaci. Cerchi in ogni caso di bere almeno 1 bottiglia di acqua al giorno.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottoressa ,,seguirò il suo consiglio.