Strani formicolii

Buonasera, questo disagio mi si manifesta principalmente quando sono sdraiato e leggo un giornale o maneggio lo.smartphone, mi si addormentano entrambi gli avambracci nella parte interna e relative dita (anulare e mignolo), mi provoca un forte formicolio e insensibilità nelle zone interessate, i gomiti sono appoggiati al materasso e gli avambracci in verticale per reggere il telefono e il giornale.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

molto probabilmente lei soffre di una compressione di entrambi i nervi ulnari ai gomiti.

Dovrebbe fare una visita specialistica e una elettromiografia (EMG), sia a gomiti estesi che a gomiti flessi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buonasera innanzitutto grazie per la sua disponibilità, il consulto lo devo fare da un ortopedico?
Devo fare prima l'elettromiografia e poi la visita specialistica o il contrario?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
La visita può farla con un ortopedico o un chirurgo della mano.

Se il disturbo dura da poco tempo (settimane) può tentare una terapia con integratori neurotrofici.

In caso di persistenza dei sintomi, potrebbe fare direttamente l'EMG (anche a gomiti flessi) e poi consultare lo specialista.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie la terrò al corrente
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.