Risultati hla

Chiedo consulto medico in relazione a gli ultimi esami richiesti e da una serie di sintomi che persistono da GIugno 2015. Sospetto malattia autoimmune? Sclerosi? Altro... Mi attengo ad un giudizio.
Ultimi esami medici stabile nei leucociti ..ho una leucopenia lieve oramai da più di un anno 3,76 (4,30-10)
Aumento dei folati 45,4 (10,4-42,4)
Esami hla-a 2
Esami hla-B 60,62

Il resto nella norma

Cosa significano questi ultimi valori ? Non vi sono riferimenti.

Attendo gentile riscontro,grazie
[#1]
Dr. Giacomo Maria Guidelli Reumatologo 153 5 1
I risultati HLA mostrati non correlano con malattie reumatologiche

Dr. Giacomo Maria  Guidelli

[#2]
dopo
Utente
Buonasera DOttore,

Correlano ad altre malattie? Ho continue paralisi e formicoli agli arti superiori e inferiori compresi viso,mani e piedi. ORamai mi sto abituando a questa condizione..

DIstinti saluti
[#3]
Dr. Giacomo Maria Guidelli Reumatologo 153 5 1
Va data importanza al sintomo, non ad un esame, come l'HLA, che tolto da un contesto clinico ha poco valore.

Quindi il consiglio é farsi valutare da un neurologo per un'accurato esame obiettivo, ed eventualmente da un collega reumatologo se fossero positivi gli autoanticorpi (ANA ENA)

Buona giornata!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. ,,

Come ho specificato nella mia "storia clinica" nel mio profilo utente sono già stata ricoverata in neurologia per due settimane per sospetto di sclerosi multipla. È stata eseguita la rachicentesi con esito negativo,così come gli evocati sensoriali e motorii , ma dovrò sostenere nuovamente la risonanza magnetica all'encefalo con liquido di contrasto a Gennaio in quanto devo monitorare i focolai che mi hanno trovato (al momento sono sotto controllo). Questi esami riguardo l'hla mi sono stati prescritti per accertamenti riguardo ad una possibile malattia reumatologica (lei ora mi sta dicendo che non riscontra possibilità). I farmaci che mi sono stati prescritti dal neurologo ( lyrica,laroxyl ed EXpose) mi hanno dato tutti controindicazioni come nausea e stordimento.
I miei sintomi di semi paralisi facciale e formicolii agli arti però persistono nel tempo tanto é che a volte non riesco nemmeno a guidare,a scrivere o altro in quanto il mio corpo si irrigidisce provocando dolori ...nemmeno un voltaren mi riesce a normalizzare.
Ritiene opportuno fare altri esami o mi devo affidare solo al neurologo che giá mi segue?

Grazie anticipatamente per la cortesia.

Distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
Anticorpi anti dna sono risultati negativi.. Dimenticavo.
[#6]
Dr. Giacomo Maria Guidelli Reumatologo 153 5 1
Un quadro del genere, da un punto di vista reumatologico, potrebbe far pensare ad una sindrome fibromialgica, dopo l'esclusione di patologie neurologiche
[#7]
dopo
Utente
Mi consiglia comunque di continuare a rivolgermi al neurologo? Ho letto infatti che riguardo la fibromialgia gli esami che si intraprendono risultano quasi tutti negativi.
Spero vivamente che i miei disturbi non siano legati ad alcuna malattia neurologica.
Grazie ancora per la tempestività nel rispondere al mio consulto.

Buona giornata dottore
[#8]
Dr. Giacomo Maria Guidelli Reumatologo 153 5 1
Per escludere un quadro fibromialgico servirebbe il parere di un reumatologo

Buona giornata :)
[#9]
dopo
Utente
Le farò dunque sapere. Grazie ancora.

Buon lavoro. :)