Ggt e alp alte

Buongiorno, vorrei cortesemente chiedere informazioni ai medici sulle analisi del sangue fatte ultimamente. Nell'emocromo tutto risulta normale, mentre le GGT sono a 104 e la ALP a 351, AST e ALT a livelli normali (entrambe a 28), Nell'urina sono a 212 i leucociti, Devo preoccuparmi? Grazie per la risposta
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
No, non deve preoccuparsi eccessivamente.
Per quanto riguarda GGT e ALP, il loro aumento potrebbe essere legato ad un problema di stasi biliare. Ha eseguito recentemente un'ecografia addome? Inoltre ,se assume alcool, le consiglio di limitarlo il più possibile.
In relazione all'esame urine completo la presenza di leucociti in discreto numero potrebbe essere legata ad un quadro infiammatorio aspecifico o infettivo. In caso di sintomatologia suggestiva, e' indicato eseguire un'urinocoltura.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese risposta. Nel frattempo mi sono sottoposta una visita cardiologica e la specialista mi ha detto che il rialzo di questi valori è dovuto all'assunzione di statine, pertanto mi ha consigliato di provare a dimezzarne la dose per un certo periodo, Cordiali saluti