Dvo fare la gastroscopia con sedazione totale

Salve. Gentilmente vorrei un'informazione.
Siccome dvo fare la gastroscopia con sedazione totale, vorrei sapere
Se gli effetti avversi sn rari o no.
Io ho la press bassa(90/60). Mi dara' problemi?
E son un po' anemica.
Ah ma se ho acidità quel gg, si puo' fare la gastro?
Grz mille
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun problema, potrà effettuare l'esame,
... ma la sedazione <<totale>> non esiste!

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.cmq hann detto che ti addormentano giusto il tempo x effettuar la gastro.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi. Siccome avendo escluso infezione batterica e altro, il fatto k mi brucia sempre la gola e vann e vengono come delle macchie rosse, sul palato,puo' esser x il reflusso?
E in fondo alla gola ho come macchie bianche
Grzie
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, per entrambe le domande.
[#5]
dopo
Utente
Ma ql giorno posso prendere almeno una bustina di zucchero?
Grz
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si ... si tranquillizzi
[#7]
dopo
Utente
Salve. Ho fatto la gastro. Siccome mi hann graffiat la gola e mi fa male, e pure dove era gia' infiammata, dv prendere qlkosa?
X qnt riguarda il risultato:
Nn alterazioni di rilievo a caric del calibro e della mucosa dei2/3 superiori dell'esofago. Linea z a 45 cn dall'ads di aspetto frastagliati. Cardias incontinente in antero e retrovisoone. Nn alterazioni di rilievo a carico del fondi e del corpo gastrico. In sede antrale sn presenti erosioni a fond ematico sulla mucosa iperemica. Biopsie. Si esegue biopsia antralr x la ricerca di helicob. Superato il pilor iperemico si esplora il bulbo e la 2 porzione duoden c nn presentan alterazioni di rilievo
Conclusioni: nerd,incontinenza cardias,gastropatia in attesa di istolog
Risulta positiva la rcerca drll' hp

La linea z frastagl nn vuol dire esofago di barret vero?
E le erosioni posson trasformars in ulcere
Grz mille
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun Barrett e nessuna ulcera,
eviti autodiagnosi ed auto conclusioni!!

Nulla di grave,
si affidi tranquilla al suo curante