Congestione prostato vescicolare

Ho 28 anni e da giugno ho notato nella masturbazione man mano una notevole riduzione dell eiaculato e del getto di pari passo un calo del desiderio e non riesco più avere erezioni .Tramite urologo ho eseguito spermiocoltura con antibiogramma per verificare eventuali infezioni e testosterone estradiolo FSH LH prolattina TSH per vericare che nn fosse un fattore ormonale tutte le analisi sono negative e nella norma.Tramite Ecografia prostatica transrettale mi ha diagnosticato una congestione prostato vescicolare e mi ha dato una cura di bactrim e lenimev per 10 gg 20gg riposo e poi altri 10 gg di cura il tutto x 2 mesi.il calo del desiderio e la riduzione dello sperma sono un sintomo tipico di una congestione ? posso riaquistare la normalita con questa cura? e difficile guarirne?le emorroidi posssono esssere anche loro un sintomo connesso?a cossa sono dovute le congestioni?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere le emorroidi e segua le indicazioni ricevute dal suo specialista di riferimento.

Sulla congestione prostatica ed eventuali infiammazioni della prostata con relativi problemi sessuali si legga queste news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/4615-calcificazioni-infiammazioni-della-prostata-e-deficit-erettivi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto