Utente 395XXX
Buonasera a tutti, chiedo a aiuto.
Ho cominciato a fare flessioni in casa e dopo un po' di tempo mi è spuntato un dolore sotto il pollice della mano sinistra. Praticamente appoggio il palmo della mano e facendo le flessione sento un dolore un po' fastidioso. Questo dolore lo sento solo durante questo esercizio. Nella presa di qualcosa nessun problema. Posso avere un consiglio come risolvere da voi esperti? E chiedo scusa se ho chiesto il consulto nella sezione sbagliata. Attendo. Grazie. Vorrei far capire il mio dolore preciso tramite una foto ma non è possibile. Se interessati se mi potete mandare un messaggio in questo indirizzo dn.rz98@gmail.com per inviarvi la foto.
Vi ringrazio in anticipo

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Leccese
36% attività
20% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Gentile Signore,

premesso che noi non possiamo e non dobbiamo fare diagnosi via etere (la diagnosi prevede esclusivamente una visita diretta del paziente), posso solo dirle che verosimilmente si tratta di una teno-sinovite (infiammazione tendinea) del flessore del pollice.

Tale diagnosi andrà poi confermata.

Il riposo funzionale è uno dei capisaldi della terapia, tanto più in questo caso, in cui il disturbo compare solo durante l'esercizio.

Buona giornata.