Pubertà maschile

Sono un nuovo utente so che non dovrei essere su questo sito perché sono minorenne (15 anni) e con questo non voglio subire problemi . Volevo solamente avere un consulto su una cosa che ci penso sempre . Le mie dimensioni so di avere 15 anni e voi sicuramente mi direste che c'è ne tempi ma per Sto problema ho dovuto lasciare il calcio per il semplice motivo che quando andavo negli spogliatoi tutti avevano dimensioni più che normali e il mio pene no . Dopo l allenamento diventava piccolo neanche 2cm e mezzo e fino quanto al mignolo e più delle volte venivo preso in giro ... sta situazione va avanti da ben 3 anni non ho mai parlato con nessuno perché pensavo che con il tempo si risolveva ma invece no ... Quando non faccio nessuna attività il mio pene (per me troppo piccolo in confronto con i miei amici ) è sui 3 cm normale ed eretto sui 10 e mezzo quando tutti miei amici hanno dimensioni ben diverse .. per favore non escludete questa domanda . E poi sotto la testa del pene è pieno di puntini bianchi e non ho la minima idea che cosa sono dovuti .e se tipo non mi faccio la doccia per un giorno la testa si riempe di cose bianche che non so spiegare .....
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quanto ci presenti non può avere una risposta corretta ed esaustiva via web, perché nel tuo caso più che mai non si può prescindere da una valutazione specialistica (andrologica) diretta per i seguenti motivi:
-è importante verificare il tuo stadio puberale e capire se siamo in una fase ancora di accrescimento o no;
-le valutazioni delle dimensioni del pene fai-da-te sono spesso erronee.
Comunque:
-le dimensioni del pene in flaccidi non si correlano direttamente con quelle in erezione;
-pare che vi sia un problema di insufficiente igiene sui genitali; almeno una volta al giorno sarebbe indicata pulizia (abbassando la pelle che copre la punta del pene completamente) con acqua e sapone.
Fai una visita andrologica, senza timori, poi facci sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it