Foruncolo gomito interno

Buongiorno,
volevo chiedere un vostro parere. Ho tipo un brufoletto nella parte interna del gomito, proprio dove si fanno i prelievi per capirci, da circa 15 giorni. E' nato con un puntino rosso, poi si è un po' ingrossato, come se fosse un brufoletto interno, non so spiegarvi bene. Non è molto duro né sporgente e mi fa prurito solo le tocco, altrimenti è come non avessi niente. Io penso sia un brufoletto che passerà da solo, in caso quanto posso aspettare prima di andare a farlo vedere?

Poi c'è anche un'altra cosa, visto che ci sono. Ho un neo sul collo da sempre, dalla nascita, di quelli sporgenti. Negli ultimi anni si è come allungato e sono usciti anche altri nei non sporgenti, sicuramente dovuti al sole, anni fa non mettevo la crema purtroppo. Dovrei andare a farlo vedere vero?

Grazie mille, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi di cogliere l'occasione ed effettuare la visita dermatologica per entrambe le cose: troppe le ipotesi diagnostiche che sarebbe inutile fare da qui.

cari saluti!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr. Laino, immaginavo mi dicesse così.
E' che io non andrei mai dal medico...
Comunque in teoria sto foruncolo non dovrebbe essere niente di grave, posso lasciar passare ancora un po' di tempo no?
Grazie saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Capisco che lei cerca una rassicurazione, ma è impossibile dargliela senza una visita dermatologica! Sappia che esistono anche lesioni maligne che possono insorgere in quel modo, questo non certo per alimentare le sue ansie ma per farle capire che non è così che si tutela la salute! Cari saluti.

Dr Laino