Stafilococco

Buongiorno dottori
Da ormai 7 mesi avverto bruciore durante e dopo la minzione
Dopo numerosi esami ieri ( ecografie - spermigramma- urino cultura ecc , ho avuto gli esiti del tampone uretrale che evidenzia numerose colonie di stafilococco aureo.
Desidero chiedervi se la presenza di questi batteri può essere la causa dei bruciori.
Inoltre mia moglie è al terzo mese di gravidanza, corre dei rischi lei e il bambinone?
GraZie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le dò una risposta sintetica: sì.

Per la gravidanza della moglie non dovrebbe esserci alcun rischio ma qui bene sentire in diretta anche il vostro ginecologo di fiducia.

Il consiglio comunque è ora, mentre lei seguirà una antibioticoterapia come indicata, penso dall'antibiogramma, dovreste avere rapporti rigorosamente protetti; a questo proposito comunque sempre bene sentire o risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/