Dubbi su botulino ai masseteri

Salve dottore vorrei un parere su una visita che dovrò fare per un intervento col Botulino nella zona dei masseteri.Io vorrei fare questo intervento perché per una continua deglutizione da nervosismo mi si sono ingrossati questi muscoli.Il mio dubbio riguarda il fatto che non so se mi darà una risposta positiva il chirurgo,poiché è una cosa che desidero tanto fare perché al mio aspetto ci tengo. Il fatto è che da quello che so il botulino ai masseteri si fa quando questi muscoli fanno diventare di aspetto cuadrato il volto.Il problema è che questi muscoli non me l hanno fatto diventare quadrato ma comunque si sono irrobustiti e mi hanno reso i lineamenti più duri,soprattutto nella,area zigomatica dove ho una specie di gonfiore soprattutto sul lato destro.Io mi rivolgo a lei per non andare li,spendere soldi per la visita per poi non fare nulla, quindi mi chiedevo se ne sapete qualcosa.Grazie mille.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Vedo oggi la sua richiesta.
Purtroppo non vi è alcunaindicazione né ministeriale ,né avvalorata da letteratura di importanza e ,inoltre vi potrebbe essere un indebolimento con deficit funzionale.
Per questi motivi ritengo difficile che possa trovare un collega disposto a farlo ,così off label.
...ma chi può dire?:-)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)