Difetto deambulazione neonato

salve,
ho un bimbo che il 22 di questo mese compie 10 mesi ancora non cammina da solo ma se lo tengo dalle braccia cammina solo che ho notato che la gamba destra la mette bene mentre la gamba sinistra, dal ginocchio giù fino al piede lo storce verso dentro.
quando si trova in posizione eretta, magari perchè si tiene ad una sedia le gambe sono dritte tutte e due, preciso che il bimbo gattona tranquillamente ho fatto a tre mesi l'ecografia alle anche ed era tutto negativo l'ho fatto visitare dal pediatra e da un'ortopedico e ambedue hanno detto che è troppo piccolo e che bisogna aspettare ancora qualche mese prima di fare altre azioni, tipo radiografie, ma io sono preoccupato.
Tengo a precisare che il problema si manifesta solo all'atto della deambulazione con uno storcimento della gamba che inizia da sotto il ginocchio a tutto il piede sinistro, in qualsiasi altra posizione tale porzione di gamba è perfetta.
il bimbo non ha nessun'altro problema.
aspetto con ansia un vostro parere magari relativo a qualche centro dove posso portarlo per una diagnosi precoce di qualche problema se c'e' problema.

grazie mille
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signore
questa anomalia di posizione del piedino va differenziata da deformità congenita del piede, fissa e strutturata, da posizioni viziate del piedino, quest'ultime dovute a posizioni anomali durante il periodo endouterino.Le consiglio una consulenza di ortopedia pediatrica che possa differenziare le due forme,in quanto il trattamento è diverso in base alla anomalia riscontrata.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta, ho prenotato una visita all' istituto ortopedico rizzoli di bagheria, secondo lei tale struttura è adeguata?

grazie ancora
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
è certamente una struttura adeguata.
cordiali saluti ed auguri
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore