Parere e consigli: mastoplastica additiva.

Salve a tutto lo staff medico e grazie in anticipo per la pazienza e consigli che saprete dornarmi.
Sono una giovane (non troppo) mamma di 32 anni.
Ho 3 figli tra i 7 mesi e 36 mesi.
Da sempre ho il complesso del seno, avevo una prima oggi svuotata e inesistente:
Ho spalle larghe, fisico atletico a clessidra, 58 kgx166cm.
Mi sono decisa ad operarmi con mastoplastica additiva.
Ho fatto solo la prima visita da un noto chirurgo Napoli (posso scrivere il nome?)
Dovrei estirpare 3 fibrocisti al seno destro e approfitterei per la mastoplastica.
Il chirurgo mi ha proposto, dopo la visita, delle protesi Mentor Alto Profilo e tonde.
Tecnica Dual Plane con accesso dall'areola.
Ho tante perplessita'.....
La prima. Per far si che il risultato possa essere adatto a me e natura, quanti cc non devo superare? Non vorrei dire a nessuno che mi sono rifatta......
Seconda. Le cisti da togliere possono essere causa di qualche intoppo operatorio? O compromettere in qualche modo il risultato finale dell'operazione?
Terza. In passato per un'altra operazione ho fatto cura di konakin perche' ho la
Tempistica di coagulazione sangue leggermente ritardata.
Questo puo' peggiorare il post operatorio dato che il dott.
A. F. C. non usa drenaggi?
Quarta. Ho l'areola di 3,2cm e tendo a fare cheloidi.
Che ne pensate?
Quinta e utima domanda (la piu' importante per me).
Faccio la maestra di asilo la mattina e il pomeriggio mi dedico ai miei
3 Figli piccoli.
Per 2 settimane mi aiutera' mio marito 24x24 ore ma dopo dovro' far tutto da sola.
Come posso prendermi cura e coccolare i miei figli, senza farmi male e compromettere il risultato dela mastoplastica
Additiva?

Se c'e' una cosa che mi spaventa piu' di tutto e' la paura che i miei figli possano risentire delle mie mancanze.
Quindi l'aspetto psicologico (sono in questo senso materno) spesso mi dissuade dal fare il passo!!!!
Sono patologia lo so.
Perdonatemi dottori e se potete aiutatemi nelle risposte e cosmigli
anche nel profilo puramente umano.
Grazie infinite....!
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile sig.ra,
l'aspetto psicologico dell'intervento chirurgico gioca un ruolo fondamentale nella soddisfazione o meno del paziente una volta effettuato l'intervento. Premesso ciò cercherò di rispondere in maniera dettagliata a tutte le sue domande:

1) non esistono tabelle standard che definiscono quale forma, grandezza o altro bisogna scegliere, ma ciò viene deciso, compatibilmente con i desideri della paziente, in base a parametri corporei (altezza, larghezza spalle e torace, ecc) e in base alla forma della mammella (una mammella più "svuotata" potrebbe essere più adatta a contenere una protesi di maggiori dimensioni);
2) la rimozione delle cisti non dovrebbe comportare alcuna problematica all'esito dell'intervento;
3) prima dell'intervento vengono effettuati esami diagnostici che appurano il suo stato di salute in toto, se ci dovessero essere problemi importanti per quanto riguarda la coagulazione o altro, l'intervento verrebbe sicuramente rimandato;
4) i cheloidi vanno trattati precocemente con una terapia domiciliare che le dovrebbe, di prassi, prescrivere il chirurgo che la opera. Ci sono inoltre terapie iniettive a base di cortisone per migliorare tale cicatrici di forma alterata;
5) nelle prime 2-3 settimane non può assolutamente fare sforzi o addirittura sollevare pesi (prendere i bambini in braccio), ma può sempre coccolare i suoi figli in qualsiasi altro modo voglia.

Spero di esserle stato di aiuto,
a disposizione per ulteriori chiarimenti,
saluti

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Salve Signora, per brevità posso dirLe questo:
La prima. Per far si che il risultato possa essere adatto a me e natura, quanti cc non devo superare? Non vorrei dire a nessuno che mi sono rifatta...... Il risultato della masto additiva non dipende soltanto dal volume delle protesi, ma sopratutto dal tipo di protesi. Le rotonde soprattutto se ad alto profilo tendono a dare un risultato "pieno" ( maggior riempimento del polo superiore del seno); altre protesi, come le anatomiche o le ergonomiche, producono risultati più naturali
Seconda. Le cisti da togliere possono essere causa di qualche intoppo operatorio? O compromettere in qualche modo il risultato finale dell'operazione? direi di no, ma dipende dalla loro sede e dalle loro dimensioni.
Terza. In passato per un'altra operazione ho fatto cura di konakin perche' ho la
Tempistica di coagulazione sangue leggermente ritardata.
Questo puo' peggiorare il post operatorio dato che il dott.
A. F. C. non usa drenaggi? se i risultati del profilo coagulativo ( PT, aPTT, INR) sono normali, non mi preoccuperei. Tuttavia può' fare una terapia preparatoria con vitamina K.
Quarta. Ho l'areola di 3,2cm e tendo a fare cheloidi.
Che ne pensate? Non capisco se lei ha già subito interventi con incisione a livello aureolare e lì ha sviluppato cheloidi... nel caso affermativo dovrà avere particolare cura nella gestione delle cicatrici.
Quinta e utima domanda (la piu' importante per me).
Faccio la maestra di asilo la mattina e il pomeriggio mi dedico ai miei
3 Figli piccoli.
Per 2 settimane mi aiutera' mio marito 24x24 ore ma dopo dovro' far tutto da sola.
Come posso prendermi cura e coccolare i miei figli, senza farmi male e compromettere il risultato della mastoplastica
Additiva? Per due settimane stia accorta nei movimenti del muscolo pettorale e indossi lo specifico reggiseno
saluti cordiali

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno a Voi e grazie per le risposte esaustive.
Io in passato ho subito settoplastica per questo fevi una cura di vitamina k e mi domandavo se, nel caso di masto additiva, pur facendo la stessa cura il post operatorio fosse piu' doloroso per gli ematomi. O non dipende dalla coagulazione?

Per i cheloidi invece li ho avuto sulle ferite dei cesarei, non sono mai stata operata prima al seno....
In ultimo le cisti sono piccoline e tutte e tre al seno destro: 2 nella mammella e una piu' in alto verso l'ascella.

Ho torace e spalle larghe per qursto il chirurgo mi ha proposto mentor tonde alto profilo. Se vengono inserite in dual plane mi ha assicurato un effetto meno finto.

Che ne pensate?

Ultima domanda dopo due settimane se prendo i bimbi in braccio possono schiacciarmi le protesi o dislocarle?