Sperma di colore giallo

Salve, è da un pò di tempo che ad ogni eiaculazione il mio sperma è di colore giallo ma non mi sono mai preoccupato perchè dopo aver eiaculato spesso mi capita di dover urinare e ho sempre pensato che all'interno dello sperma ci fossero tracce di urina. Vorrei avere qualche delucidazione in merito,inoltre, può dipendere dall'assunzione di vitamina C? Ringrazio per l'attenzione, saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,escluda l'ipotesi della contemporanea fuoriuscita di sperma ed urina.
Aggiorni il quadro seminale,prima di andare alla ricerca di altre cause,magari legate alla assunzione di alimenti,farmaci,bevande et.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Salve Dottore, per quanto riguarda gli alimenti sto eseguendo una "dieta" molto drastica poichè ho avuto una infiammazione alla prostata che tuttora continua a darmi qualche problemino (niente alcolici e bibite gasate, niente cibi fritti e piccanti e molto altro) per quanto riguarda i farmaci non sto assumendo niente a parte qualche volta la tachipirina e ho assunto ciproxin fino al 5 novembre. Mi chiedevo se possa essere allora legato all'assunzione di vitamina C o di Puraflor utilizzato per regolarizzare la funziona intestinale (altro accorgimento per evitare l'infiammazione della prostata). Il problema è che questa cosa mi accade da tempo però non le ho dato mai tanto peso per il motivo che Le ho spiegato (quella cosa delle tracce di urina l'avevo letta su internet). Sono stato anche dall'urologo per via dell'infiammazione ma ho sempre dato poco peso a questa cosa che comunque è presente da tempo. E' una cosa per il quale devo preoccuparmi? A cosa può essere dovuto?

P.S: L'urologo dopo avermi fatto fare la cura con ciproxin mi ha suggerito di fare una spermiocoltura, secondo Lei da qui si possono evincere eventuali problemi e magari anche il motivo del colore dello sperma? Inoltre visto che mi ha sempre controllato la prostata solamente con il dito e io ho sempre chiesto se fosse necessario effettuare una visita più approfondita ovvero l'ecografia con sondino, volevo chiederLe se dalla spermiocoltura e poi l'esame delle urine si potessero evincere anche eventuali problemi della prostata. Ovviamente per quanto riguarda l'ecografia con il sondino il medico non mi ha dato mai una risposta positiva e dunque non l'ho mai fatta. Mi scuso per le tante domande e La ringrazio anticipatamente.

Buona serata
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Dottere, può fornirmi delucidazioni? Grazie