Ciclista da 4 anni , strani sintomi alla prostata mentre faccio sesso

Gentili medici Buona sera.
Sono un ciclista di 31 anni in sovrappeso 1.72 per 90 kg
ma in ottimo allenamento.
(4 anni fa pesavo 127 kg vita sedentaria, ho perso peso pian piano col ciclismo).

Da un anno a questa parte ho aumentato l'intensità delle sessioni in bici
portandomi ad un livello di allenamento molto alto quasi agonistico per pura passione.
quindi uscite frequenti più durature e di potenza miste a scioltezza ecc.
Sto sempre meglio e perdo circa 1 kg ogni 2 mesi. fin qui mi sta bene...

Ieri sera durante un rapporto sessuale con la mia ragazza nel momento della eiaculazione mentre (non so come si dice di preciso ma cerco di farmi capire) contraevo il muscolo nella zona della prostata come faccio di solito , ho sentito un rumorino seguito da un forte dolore , come se avessi avuto un crampo in quella zona... il rumorino è stato fortissimo un po come spesso si sente lo scricchiolio nel ginocchio... la mia compagna non lo ha sentito a quel punto ho pensato che è stata una mia impressione che si sia sentito all'esterno, forse avrò perceputo una vibrazione ma è stata forte, e il dolore peggio...

Un altro problema che ho da qualche mese è che tra me e la mia compagna il rapporto sessuale dura molto di più per colpa mia... ci metto molto ma molto tempo ad avere una eiaculazione, anche 2 ore.. e dopo la eiaculazione il mio pene 2 volte su 3 rimane eretto per altri minuti anche mezzora...

Con la mia compagna abbiamo preso questa situazione un po ironicamente anche perchè era quasi un vantaggio... ma sentivo che qualcosa non andava e ieri dopo questo rumorino alla prostata e il dolore forte (DURATO 3 MINUTI E ANDATO SCEMANDO PIAN PIANO) si sono fermati tutti i sorrisi e le ironie...
oggi dopo una sessione in bici blanda, mi sono accorto che comunque ho un calo di energie ma nessun sintomo strano nella zona della prostata...

vorrei capire se potrebbe essere il fatto che vado spesso in bici a incidere sulla prostata e su questo ritardo della eiaculazione , se devo mollare un po con questi allenamenti,
Io e la mia compagna abbiam provato anche spesso a concepire , ma non ci siamo mai riusciti dando la colpa al fatto che non centravamo i suoi giorni fertili...

Comincio a pensare che forse questi sforzi in bici che faccio e questo episodio che ho avuto , possano centrare qualcosa col fatto che non siamo riusciti a concepire...

Attendo una vostra risposta,
nel frattempo
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

sul complicato e complesso argomento "rapporto prostata e bicicletta" la rimando a queste mie news:

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/1228-andare-in-bicicletta-non-fa-male-alla-prostata-e-non-sembra-causare-disturbi-all-erezione.html

https://www.medicitalia.it/news/urologia/4907-bicicletta-e-prostata.html

Visti poi i suoi sintomi complessi e di difficile interpretazione, da questa postazione, (forse un problema infiammatorio delle vie uro-seminali, prostata compresa?) la rimando ad una valutazione diretta con un esperto urologo od andrologo.

per il problema fertilità naturalemnete è richiesto un preliminare e fonfamentale esame del liquido seminale , fatto in una struttura aggiornata e dedicata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/