Pressione occhio

Buongiorno,io sono affetta da glaucoma a pressione bassa e in cura con DUOTRAV. Ogni tanto mi succede che,premendo con il dito l'angolo interno vicino al naso dell'occhio sinistro, sento come uno scricchiolio. quale può essere la causa? Può incidere sul peggioramento del nervo ottico? Grazie anticipato per la cortese risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile SIGNORA

i dolori o disturbi che descrive sono TIPICI della malattia Glaucomatosa.

Se pigia sui corpo ciliari e’ normale che abbia dolore.

Il Glaucoma e’ il ladro silenzioso della VISTA ...non da’ mai sintomi importanti

Esegua per cortesia esame OCT per monitorare la salute del suo nervo ottico.

Buona Giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013