Dolore occhio e tempia

Salve, ieri ero sull'aereo e ad un certo punto quanto mi sono messo a guardare dal finestrino ho avvertito un forte dolore alla vena della tempia destra, seguito poi da dolore intenso a tutto l'occhio destro che via via ora è quasi scomparso, dovrei preoccuparmi? fare accertamenti?, grazie
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Salve
Un singolo episodio di dolore oculare non dovrebbe subito innescare meccanismi di allarme, soprattutto se ora è tutto passato.
Elementi da vigilare sono la comparsa di cefalea nucale, gonfiore o sporgenza del globo oculare,
In caso di dubbi comunque sarebbe opportuna una visita specialistica neurologica o neurochirurgica, a cui eventualmente far precedere esame RM encefalo.
Cordiali saluti
dr Alessandro Rinaldi
Resp. Neurochirugia Vascolare
Osp. S. Filippo Neri - Roma

Dr. Alessandro  Rinaldi