Strane macchie sul glande

Gentile dottore le espongo il problema del mio ragazzo,ha 38 anni e da una ventina di giorni ha notato dei puntini bianchi sul glande e un arrossamento nella parte sottostante dello stesso,nell'ultimo periodo poi si e' formata una specie di patina bianca,tutto questo gli provoca leggeri pruriti e rari bruciori durante i lavaggi.Non ha consultato nessuno ma abbiamo pensato a qualche infezione duvuta all'assunzione di un antibiotico,AUGUMENTIN(un paio di giorni)per un raffreddore.Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' verosimile ma ipotetica, vista la sede telematica una potenziale BALANOPOSTITE batterico-micotica: tale patologia per la parte micotica (lieviti candidiasici soprattutto) può essere esacerbata da terapie immunodepressive antibiotiche.

consiglio migliore è quello di determinarsi prontamente con lo specialista Venereologo, esperto di cute e mucose genitali.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it