Un infiammazione al colon

Salve a tutti sono una ragazza di 25 anni, da dieci giorni, nello stesso periodo dell'ovulazione, accusò dolori alla fossa iliaca destra, dolore e senso di gonfiore, dolore al fianco destro alla schiena e alla gamba a volte fino al ginocchio.sono andata al pronto soccorso pensando fosse appendicite, dall eco addome e pelvi non risulta nulla solo un ovaio ingrossato che poi il ginecologo mi ha detto che non può essere la causa del mio dolore. Le analisi tutto ok tratte i globuli bianchi che invece di 10 sono 10.6 dal pronto soccorso mi hanno mandato a casa dicendomi che era l'ovaio e quindi di prendere antidolorifici. Sono andata dal mio medico di base e per quei 0.6 globuli bianchi in più mi ha dato da prendere l'antibiotico per sospetta infiammazione delle vie urinarie quando invece non ho problemi ad urinare o follicolo rotto. Lo sto prendendo ma senza risultati, o meglio, questi giorni stavo meglio ma come sento che ho bisogno di andare di corpo iniziano i dolori e dopo aver defecato ancora più forti. Faccio feci caprine e con muco, ogni 2/3 giorni. Volevo sapere i globuli bianchi si possono alzare leggermente per un infiammazione al colon? Ma sopratutto, mi sapete spiegare il motivo dei miei dolori?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il motivo risiede nel colon irritabile
con il quale non hanno relazione i globuli bianchi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile dare spiegazione del dolore addominale via web. La lieve alterazione dei GB non é significativa per patologia e il dolore non sembra essere di origine colica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Sì può escludere l appendicite con la lieve alterazione dei globuli bianchi?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
SI, CERTO