Dubbio sulla terapia d'ansia

Gentili dottori, sono in cura con la fluoxetina per un disturbo d'ansia, il mio psichiatra mi ha detto che non serve uno psicologo per eliminarlo ma lui crede che andare in palestra possa curarmi senza problemi...
Devo fidarmi?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<il mio psichiatra mi ha detto che non serve uno psicologo per eliminarlo>>

Gentile Ragazzo,
Lei è d'accordo con il parere del suo psichiatra, oppure no? Quanto è vincolante per Lei questo giudizio?
Chiede la nostra opinione perché avrebbe intenzione di rivolgersi anche ad un nostro collega o qualcun altro gliel'ha suggerito?

Cordiali saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
No non mi sento di aver bisogno di consultare uno psicologo, ma semplicemente mi pare strano che della semplice attività fisica mi possa guarire, magari mi sbaglio
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Intanto Lei sta seguendo una terapia farmacologica, perciò non si tratterebbe di curarsi semplicemente andando in palestra.
In generale, l'esercizio fisico per certi versi può effettivamente essere d'aiuto.

Cordialità.
[#4]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima, certamente andare in palestra le farà bene , bisogna però vedere e sapere molte altre cose, nel suo caso.. cosa è successo, da quando è in ansia, come vive .. cosa di cui immagino ha parlato col suo psichiatra.. Provi con la palestra , intanto,.. poi si vedrà o meglio lei valuterà.. come si sente .. ci tenga informati, se crede..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it