Ruscoroid crema

Buonasera ,volevo chiedervi un informazione..qualche giorno fa per tre giorni ho avuto stitichezza e sforzandomi il terzo giorno con feci dure ho notato durante la pulizia del sangue rosso sulla cartaigienica...sono andato dal mio dottore e mi ha detto che sicuramente durante lo sforzo ho lacerato l ano e quindi mi ha provocato delle piccole ferite che hanno portato l uscita del sangue..Mi ha prescritto ruscoroid crema da mettere sia all interno che all esterno dell ano...Ora non ho più perdite di sangue ma ho letto che ruscoroid crema é solo per esterno!! Volevo chiedervi é possibile che si sua sbagliato il mio dottore?ora che la sto mettendo anche dentro ed essendo scritto solo esterno ,può provocare qualche cosa?! In attesa di risposta cordiali saluti, Marco.
[#1]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
Buonasera
non si preoccupi per la crema che messa esternamente e anche nel canale anale non causa problematiche!
I preparati a base di Ruscogenine associati ad anestetico locale (Tetracaina cloridrato come nel caso di quella da lei citato) sono utilizzati per più patologie proctologiche che possono causare sanguinamento -
Saluti

Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore,cordiali saluti.