Argento colloidale

Salve ho letto delle ottime proprieta dell'argento colloidale come antibiotico naturale e antinfiammatorio, vorrei sapere è di libera vendita e si puo acquistare in farmacia?

Mi è capitato anche di leggere che puo essere utilizzato nella cura delle prostatiti.
Essendo io affetto da prostatite (oramai abatterica pare) da due anni vorrei sapere cosa ne pesate e se ci sono controindicazioni nell'utilizzo

Vi ringrazio per l'attensione attendo le vostre risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
I problemi prostatici cronici del giovane adulto, ovvero la cosiddetta prostatite cronica, non si manifestano con alterazioni assolutamente tipiche nei risultati di esami ed accertamenti. Anzi, è proprio caratteristica di queste forme l'assenza completa di qualsivoglia alterazione. Pertanto, l'efficacia di tutti gli approcci terapeutici si dimostra solo su dati soggettivi, ovvero riferiti dalla persona in cura, come attenuazione o modificazione dei disturbi- E' quindi molto difficile giudicare, quasi mai si dispone di casistiche larghissime ed anche in questi casi le differenze tra i vari trattamenti non sono mai sostanziali. Gli specialisti pertanto si basano empiricamente perlopiù solo sulla loro esperienza personale e le loro abitudini. Questa lunga introduzione per dire che nel tempo sono state proposte infinite sostanze, di sintesi chimica o di derivazione naturale, ma finora nessuna di queste ha dimostrato risultati inequivocabilmente superiori su larga scala. Ciò non toglie che, non trattandosi tutto sommato di sostanze nocive, si possa anche provare, a patto di ottenere risultati consistenti prima di percepire che si stanno solo sprecando soldi ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Purtroppo dopo 2 anni di problematiche prostatiche all'eta di 21 anni si è disposti a provare di tutto pur di far scomparire in modo definitivo tutti i fastidi, anche a buttare soldi

Grazie mille per la risposta.

Spero di riuscire a reperirlo in una comune farmacia.