Cura adeguata

ieri ho fatto per la prima volta la visita ginecologica(ho 26 anni) e dalla visita e dall'ecografia transvaginale è risultato ovaio dx e sx policistico. Premetto che ho preso la pillola per circa 8 anni a causa di disfunzioni del ciclo e il ginecologo mi ha anche detto che ora (a causa della pillola) ho l'endometrio molto sottile per cui la pillola è sconsigliata. Come cura mi ha dato lutenyl da assumere per tre mesi dal 14° al 25° giorno del ciclo. Ora vorrei sapere se il medicinale è per le ovaie o per l'endometrio, che funzioni ha tale medicinale e se è vero che in una situazione del genere la pillola è sconsigliata. Scusatemi per la poca chiarezza ma sono confusa anch'io!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, dipende molto dalle sue esigenze, ma il suo ciclo è regolare o presenta anomalie ?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dr. Di Felice il ciclo è sempre stato irregolare(generelamnte ogni 2/3 mesi) e molto abbondante sin dalle prime mestruaazioni. Ovviamente finchè ho preso la pillola questo non accadeva!!!
La ringrazio per la tempestività con cui ha risposto
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Comunque la pillola può essere assunta, ma anche il Lutenyl può aiutarla molto