Tampone uretrale

SALVE dottori
volevo un consiglio
ho un po di rossore sul glande.. e il dermatologo tramite un campione mi a detto che avevo la candida. e mi ha prescritto diflucan da 200 2 cp,, e poi dopo 7 giorni altre 2 cp, e poi dopo un mese altre 2 cp.
Volevo chiedervi se per voi questa cura funziona , e se mi consgiliate di effettuare un urinocultura o tampone uretrale ?

vi irngrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,immagino che la candidosi sia stata diagnosticata con un tampone balanico,per cui,in tal caso,la terapia é appropriata e,spesso,risolutiva.In assenza di altri sintomi,urinari e/o eiaculatori,non é strettamente necessario eseguire altri esami batteriologici.Ha eseguito uno spermiogramma ed una visita andrologica di routine?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it