Ritardare ciclo

Salve, ho smesso due mesi fa la pillola anticoncezionale ma dato che a dicembre mi laureo e oggi si è presentato il.ciclo in anticipo di tre giorni ora coincidera proprio con la discussione.Ho chiesto al mio.ginecologo e mi ha detto o di riprendere la pillola e attaccare due blister oppure di cominciare la pillola al.5 giorno di mestruazionè in modo che il prossimo ciclo mi tardi il tempo giusto per fare in modo di laurearmi senza fastidi.è giusta la procedura?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le due opzioni sono valide, e non creano problemi .
Quindi la scelta dipende dalla sua comodità.
Voglio precisare che se opta per la soluzione che contempla l'assunzione al 5^ giorno del primo confetto , deve sapere che la contraccezione parte dopo i primi 7 confetti, mentre con l'altro metodo parte immediatamente l'effetto contraccettivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
preferisco prendere la pillola al 5 giorno in modo da non dovere attaccare due blister. ma secondo lei è garantito che il ciclo ritardi cioè che venga tre quattro giorni dopo la fine dei confetti?oppure conviene che prenda un confetto in più?finirei il blister di martedì e la laurea sarebbe di venerdì sarebbe meglio prenderlo un altro in modo che venerdì il ciclo non arrivi al cento per cento? potrei avere qualche perdita durante l assunzione della pillola dato che l avevo smessa solo due mesi fa? avrei intenzione dopo questa parentesi di smettere il contraccettivo definitivamente, andrebbe bene oppure sarebbe opportuno prendere la pillola almeno per un altro mese? grazie per la sua disponibilità.