Risultato isterosonosalpingografia

Buonasera,
stamattina ho effettuato una isterosonsalpingografia,richiesta dal ginecologo dell'ambulatorio di riproduzione umana per valutare la mia situazione in quanto affetta da sindrome da ovaio polistico con ricerca di gravidanza da più di 12 mesi.
Ecco il risultato:

Previa disinfezione dei genitali si introducono in cavità uterina 40ml di soluzione fisiologica.
Cavità uterina regolare,pervietà tubarica sinistra,lenta a destra.
Ovaie bilateralmente in sede come da PCO.

Può darmi un suo parere sull'esito?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei si è sottoposta a ISTEROSONOGRAFIA (ecografia) e non ad una ISTEROSALPINGOGRAFIA (radiologica) , per precisazione.
SIginficato del risultato: la TUBA DESTRA è un po ristretta (ridotta di calibro , ma non chiusa) , la TUBA SINISTRA non presenta alcun problema.
Quindi la situazione generale è buona
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,grazie della sua rapida risposta,ho un quesito da porle,il ginecologo che mi ha effettuato l'esame mi ha poi prescritto terapia antibiotica per 3gg con Azitromicina e per 6gg Ovuli Meclon.
Già da due giorni sto usando gli ovuli,però questa mattina mi è arrivato il ciclo mestruale.
Posso interrompere l'assunzione di ovuli e poi terminare la terapia con i rimanenti 4gg alla fine del ciclo?

Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo nessun problema, il comportamento è corretto