Orgasmo femminile provocato da un attacco di dissenteria

Buonasera, vorrei avere una spiegazione scientifica, se esiste, ad un fatto curioso accadutomi l'altra sera. Dopo aver cenato ho sentito delle forti fitte al basso ventre, inizialmente credevo fossero il segnale dell'ovulazione, cosa che normalmente riesco a percepire quasi ogni mese, invece inizio ad avvertire anche forti dolori addominali e dissenteria. Purtroppo ero in una situazione delle peggiori, non potendo assentarmi per andare in bagno e ho dovuto trattenermi per quasi due ore.
Tralasciando il grande disagio i sudori e i forti dolori ad un certo punto cominciano ad intervalli quasi regolari degli orgasmi molto forti che davano sensazioni di scosse elettriche fino a scendere agli arti inferiori. Tutto questo è continuato per una decina di volte. E' la prima volta che mi capita un fatto del genere ma ho letto on line di non essere l'unica donna al quale è accaduto. Mi chiedevo se ci fosse una spiegazione scientifica. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione grazie Angela.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questa sue sensazioni sono sicuramente da addebitare a reazioni vaso-vagali ( sudorazione, malessere dolori gastrointestinali) , dovute alla impossibilità di evacuare e quindi una reazione ad un riflesso fisiologico bloccato.
Forse di riflesso tutto ciò ha scatenato contrazioni uterine , come avviene durante l'orgasmo sessuale ..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI