Rischio hcv

Buongiorno Dottore, ieri sera mi è capitato un episodio.. ero in un ristorante, sono andato alla toliette e aprendo la porta mi sono accorto che sulla maniglia c'era una striscia di sangue secco di colore rosso vivo.. entrando in toliette c'erano gocce di sangue anche sul pavimento e nel lavandino e uscendo, sono andato a parlarne coi camerieri che mi hanno confermato che uno di loro si era appena tagliato e avrebbero pulito subito. Ora il mio dubbio sta nel fatto di aver toccato quella maniglia col sangue.. premetto che la cute della mia mano era integra tranne per una escoriazione (non "fresca") che non credo però sia venuta in contatto con il sangue; inoltre dopo aver toccato la maniglia sporca non erano rimaste tracce di sangue sulla cute, in quanto questo era già seccato, anche se probabilmente da pochissimo; inoltre entrato in bagno mi sono subito lavato le mani con acqua e sapone. Ho corso dei rischi per epatite c?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Nessun rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)