Delucidazioni breath test lattulosio

Gentili Dottori,causa dolori addominali,addome gonfio, flatulenze, feci maleodoranti e raramente diarrea , mi è stato consigliato un Breath test al lattulosio.
Essendo portatore dello Stafilococco aureo in gola( ma non ho sintomi) volevo sapere se l'esito del test potrebbe uscire sfalsato a causa della presenza del suddetto batterio in gola...
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà...
P.S . soffro di colon irritabile da una vita,ad alvo alterno, ma ultimamente mi è aumentato sintomatologicamente molto probabilmente a causa di una virosi intestinale risalente ad una decina di giorni fa come sintomi di esordio e placatasi a quanto pare da 3-4 giorni.
Attualmente sto molto meglio , le feci si sono normalizzate come colore e consistenza ma permangono questi problemini,e siccome il medico non vuole utilizzare Antibiotici con una certa facilità(Normix) vorrebbe accertarsi se c'è o verificata in seguito alla virosi una sovracrescita batterica.
Ho effettuato anche una coprocoltura proprio nel bel mezzo della fase acuta( di mia spontanea volontà), ma è uscita negativa, è stata solo riscontrata la presenza di Proteus Mirabilis, ma non c'è infezione
Per il resto l'appetito è perfetto e non ho altri sintomi di sorta.Le analisi del sangue risalenti al 1 agosto (Emocromo,VES,PCR,Quadro proteico) hanno valori invidiabili a quelli di un neonato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna interferenza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)