Herpes zoster vaccino

Buongiorno,
ho 71 anni e da oltre 30 anni ho herpes genitale in forma lieve (sul pene, 2-3 volte l'anno). Mia moglie di 69 anni, ha herpes labiale (2-3 volte l'anno). Ambedue abbiamo usato, i primi due anni circa, farmaci tipo Zovirax. Poi li abbiamo diradati, fino a smetterli del tutto, avendo avuto, ad oggi, massimo 2-3 sfoghi lievi all’anno. Abbiamo letto della recente campagna di invito a vaccinarsi contro l'herpes zoster e vorremmo sapere se, nel nostro caso, può essere utile vaccinarsi, soprattutto per evitare possibili nevralgie posterpetiche, finora mai avute. Grazie dell’attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Semplicemente, gentili utenti, i vostri sono herpes simplex che nulla c'entrano con l'herpes zoster.

Quindi inutile quello che avete ascoltato.

carissimi saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Laino, grazie della cortese risposta.
Se abbiamo ben capito: trattandosi di Herpes Simplex, non occorre quindi vaccinarsi contro l’Herpes Zoster, neanche in modalità preventiva, data la nostra età?
Per migliore conoscenza: c’è possibilità alcuna che l’Herpes Simplex (Genitale e Labiale) possa generare in futuro le temibili nevralgie post erpetiche?
Inoltre, avendo forme lievi di Herpes Simplex (che generano ogni tanto solo vescicole ulcerate), vista la nostra età, sarebbe meglio riprendere ad usare creme tipo Zovirax, quando abbiamo i relativi sfoghi cutanei?
Grazie dell’attenzione e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367

No, come le dicevo sono patologie diversissime

saluti ancora.

Dr Laino