Irritazione cuoio cappelluto

Buongiorno,
Mia figlia ha 11 anni. Da un po' di tempo si gratta la testa. Non ci sono pidocchi ma delle crosticine che a volte sanguinano a causa del suo grattarsi in diversi momenti della giornata. Il pediatra mi ha consigliato Vea shampoo per la forfora e Kelual per desquamazione della pelle del cuoio capelluto perché ritiene che sia un problema legato allo sviluppo ma sembra che non diano effetto. Si gratta ancora.
C'è qualche prodotto per questo tipo di irritazione?
Grazie
Raffaella
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non si fanno così le diagnosi dermatologiche: deve sapere che il prurito è un vaso di pandora nel quale si celano diverse patologie (in questo caso del cuoio capelluto); in vacanza di una diagnosi, questa deve essere selettivamente ricercata nella corretta sede specialistica, ovvero quella dermatologica. Dalla Sebo-psoriasi, alla dermatite seborroica, alla psoriasi, alla dermatite atopica, a quella da contatto (irritativa od allergica) ad altre forme dissimili, tutto è possible da qui.

Segua il mio consiglio e si troverà bene.

saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it