Malattie veneree?

Salve dottori,
premetto col dire che sono sempre stata molto attenta con la mia igiene intima, ma l'altra sera ho notato delle piccole bollicine sulle pareti interne delle grandi labbra, sopra il clitoride. In più sento che mi brucia, mi da la stessa sensazione che ho quando indosso indumenti troppo stretti, pur indossando vestiti traspiranti come il pigiama. C'è da aggiungere che è già da un po' che sto avendo rapporti senza protezione col mio ragazzo. È possibile si tratti di una malattia venerea? Facendo delle ricerche su internet ho pensato alla candida, ma il mio ragazzo non mostra nessun sintomo, o almeno dal punto di vista estetico. Cos'è secondo voi? Devo allarmarmi? Per una soluzione devo recarmi per forza da un ginecologo o va bene qualsiasi medico generico?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza di "bollicine" probabilmente vescicolette , potrebbero far pensare ad un episodio irritativo della vulva (vulvite) , escludo una infezione erpetica perchè non riferisce dolore e bruciore tipici della lesione erpetica.
Quindi non necessariamente ci troviamo di fronte a una malattia sessualmente trasmessa (malattie veneree).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottor Blasi, la ringrazio tantissimo, mi sento rincuorata. Scusi se la importuno con un'ulteriore domanda, ma c'è qualcosa che posso fare per curarla? Qualche rimedio naturale? O andrà via da sola?
Ricambio i saluti e la ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è possibile proporre una terapia senza una diagnosi certa , ma presunta.
Per poter esprimere un parere dovrei essere certo del mio sospetto diagnostico.
SALUTONI