Problemi di prolattina

salve ho 28 anni e sono un ragazzo in buona salute se non fosse per la ghiandola della prolattina che dopo gli analisi del sangue ho trovato un risultato alto a 28 mentre il massimale era 15..
mi ha spinto a fare le analisi ormonali perche stando a rapporto con la mia fidanzata ho riscontrato problemi perche la prima volta venivo presto e la seconda volta difficilmente mi veniva su..
ho fato anche due tac con mezzo di contrasto e non hanno specificato ancora nulla su un eventuale mal funzionamento dell ipofisi.
ho preso il dostinex per circa un anno e i problemi all inizio sono passati fino ad un certo periodo perche poi sono ricomparsi ho ripetuto le analisi stando in cura con il dostinex e sono arrivato ad avere la prolattina a 0.1 ora non prendo il dostinex da 3 mesi come consiglio dell andrologo e ho la prolattina a 0.9! i miei problemi variano da un mancato eccitamento sessuale e che la seconda volta anche se voglio far l amore non mi riesce!!
ora ho un dubbio sono stato operato al setto nasale non e che la prolattina sia sbalzata solo per questo intervento e non avrei dovuto prendere il dostinex per tutto questo tempo? e i sintomi che ho sono correlati con la prolattina bassa ?? da precisare che altri ormoni tipo tiroide testosterone sono tutti nella norma
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
...non sono certo che la prolattina sia necessariamente il suo problema: un valore elevato moderatamente andrebbe ricontrollato con dosaggio "minutato" (prelievo dopo 15 min circa da inserimento di butterfly" in quanto questo ormone è sensibile anche al semplice stress da puntura con ago. Escludo cause legate all'intervento di settoplastica quali inquinanti il dosaggio di prolattina. Ad ogni buon conto ora i suoi valori di prolattina sono comunque nella norma; può essere che vi sia una componente emotiva relativamente al suo mancato eccitamento sessuale. Per la difficoltà a un secondo rapporto: può essere che lei ci provi troppo presto; il periodo refrattario è estremamente variabile da persona a persona. Ne discuta con il suo Specialista.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

presumo che una terapia con dostinex sia stata prescritta da un endocrinologo perchè valorui di 28 non sembrano alterati e perchè non sappiamo nulla circa le due TAC cerebrali effettuate (perchè 2 ?)!!!
si affidi ad un andrologo ( nella sua città ce ne sono di validi) che possa fare chiarezza sui suoi problemi andrologici
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
buongiorno ho fatto i prelievi a tempo e sono sempre uguali la prolattina e a 0.95 a zero minuti mentre a venti minuti e a 0.90 secondo i risultati del laboratorio il livello di prolattina dovrebbe essere tra 3 e 15 io la tengo a 0.9 non penso sia nella norma!! mi trovo in cura da un andrologo adesso e volevo un po di chiarezza su questo problema!
mi conviene fare una visita alla prostata per vedere se ce altro tipo virus o infezioni perche sento il bisogno di andare in bagno continuamente e anche di notte!!
poi tengo a precisare che ho assunto il gardenale per almeno 10 anni e ho avuto sempre erezioni forti anche alla terza e quarta volta adesso non lo prendo piu da 2 anni..riflettendo in precedenza all operazione al setto nasale non ho mai avuto questi problemi di eccitamento!!ne ho fatte due di tac in un anno solare pervedere l evolvelsi della questipone ed entrambe tac non hanno specificato nulla di malfunzionante solo da controllare nel tempo